Replying to Nuovo Virus trasmesso tramite Facebook ed MSN: Guida e Rimozione
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Imh0Posted: 29/1/2011, 20:55


image
Da un paio di giorni a questa parte si verificano strane cose su Facebook, in particolar modo agli utenti connessi tramite Windows Live Messenger 2011. Un nuovo virus minaccia gli utenti, il suo nome è Worm.P2P.Palevo.FP scoperto da BitDefender.

La minaccia si presenta con un messaggio su Facebook o MSN simile a questo, un semplice invito a vedere una foto tramite un link.

Non cliccate sul link assolutamente, causerà una perdita dei dati d’accesso o nella migliore delle ipotesi il vostro pc sarà infestato di virus.

Il virus, si prende la briga di disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows e di interrompere definitivamente il processo di sistema msmpsvc.exe, parte integrante di Windows Malware Protection Service, rendendo così la vostra macchina ben scoperta ad altri attacchi e infezioni, oltre che chiaramente inserirsi tra i files di sistema, aggiungersi automaticamente tra le eccezioni dei Firewalls ed infestare il registro di configurazione con alcune chiavi.

Cosa molto importante e curiosa sta nel fatto che l’utente infetto diventa un ottimo erogatore di infezioni, tempestando a sua volta gli amici con link che tendono ad infettare anche loro.

Per rimuovere questo virus la community di Malware City ha rilasciato un ottimo strumento chiamato “

Palevo Removal Tool“, una volta scaricato, installatelo, effettuate l’aggiornamento e avviate una scansione.

Una volta disinfettato il pc, chiudete tutto e riavviate. Dalla prossima volta state più attenti ai messaggi di spam e ai link sospetti!

Download!


Ecco come si presenta il virus
image